logo
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque.
+387648592568
info@elatedthemes.com
Eighth Avenue 487, New York
Search
 

Le migliori proposte al prezzo di un vino sciolto

Cucina e vini

Le migliori proposte al prezzo di un vino sciolto

La Cantina Triunfo si è sempre distinta nel mondo enologico come innovatrice, selezionatrice e conservatrice di vini di qualità, al punto che Mario Soldati, nel suo libro “Vino al vino”, la citò come punto di riferimento, unico a Napoli, per la vendita di vino sciolto.

Nel periodo a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta Vincenzo Triunfo, papà di Carmine e nonno di Antonio, era solito servire vini di alta qualità secondo gli usi del tempo, dal classico bicchiere freddo al tre quarti di vino e una gazzosa. Si trattava per lo più prodotti campani e pugliesi, fatta salva una produzione di marsala e di vèrmut, che all’epoca erano considerati bevanda nazionale.

Con suo figlio Carmine la Cantina di Triunfo si arricchì, negli anni Ottanta, di una rosa di vini sciolti del Nord, che avrebbe anticipato la variegata proposta attuale, composta da vini bianchi e rossi italiani.

La selezione di prodotti portata avanti oggi da Antonio Triunfo tiene conto degli stessi standard qualitativi adottati per la scelta dei vini destinati all’imbottigliamento. Lungi dall’essere prodotti di massa, i vini sciolti proposti a La Cantina di Triunfo hanno una gradazione alcolica che va dai 12 gradi in su e sono realizzati senza solfiti.

Oggi come un tempo a La Cantina di Triunfo potrai trovare prodotti di grande qualità al prezzo di un vino sciolto. Vieni a trovarci per scegliere i tuoi vini preferiti, oppure chiamaci  per riceverli direttamente a casa tua.

 

Date:

28 settembre 2017