logo
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque.
+387648592568
info@elatedthemes.com
Eighth Avenue 487, New York
Search
 

IERI E OGGI

La storia de La Cantina di Triunfo affonda le sue radici nella seconda metà dell’Ottocento, epoca in cui si trovano le prime testimonianze di un ramo della famiglia Triunfo specializzato nella selezione e vendita di vini sciolti di alta qualità.

Spostatasi nel corso degli anni da Via Arco Mirelli alla Riviera di Chiaia, l’attività ha attraversato l’evoluzione dei gusti e dei costumi in città, mantenendo sempre ben saldi i principi su cui si è sempre fondato il suo successo: ricerca della qualità, trasparenza, rispetto della tradizione.

Nel 1987, in piena epoca di nouvelle cuisine, con Carmine Triunfo e sua moglie, la secolare esperienza in campo vinicolo ha incontrato l’amore per la cucina classica napoletana. Una selezione sempre più ampia di vini di eccellenza ha cominciato, già allora, ad affiancare i vini sciolti e, proprio come nelle antiche taverne medioevali, la mescita di vino è stata accompagnata dalle specialità della tradizione, che hanno permesso ai clienti di riscoprire prodotti e sapori a lungo dimenticati. I piatti poveri della cucina napoletana, realizzati con materie prime di eccellenza e secondo le usanze tramandate in famiglia, si sono intrecciati con le storiche ricette dei monsù e dei pescatori napoletani, facendo de La Cantina di Triunfo un punto di ritrovo in cui condividere un’esperienza di gusto a tutto tondo.

Oggi come allora, Antonio Triunfo prosegue l’avventura cominciata dai suoi genitori e, insieme al socio e storico amico Gaetano Russo, seleziona le migliori specialità, promettendo al suo pubblico un imperdibile viaggio alla scoperta dei piccoli grandi piaceri della vita.

Sorry, the comment form is closed at this time.